Com’è possibile sposarsi da un momento all’altro? Per Miriam e Tidiane l’amore è una rivoluzione iniziata al ritmo della dolce melodia africana. Una sensazione di pace che riempie i sogni e conduce a realizzare il proprio destino pochi giorni dopo essersi incontrati. Così Miriam descrive le sue emozioni nella intensa promessa che riporto nell’articolo. Alle porte della Riviera del Brenta, a Noventa Padovana, immersa nel verde di un bellissimo parco, sorge Villa Valmarana Grimani: qui gli amici hanno accompagnato gli sposi per la cerimonia civile al ritmo di sabar e passi di danza, prima di festeggiare al ristorante Utopia di Vigonza (Padova). La cena per pochi intimi è stata servita al ristorante Pepe Nero di Noventa Padovana (Padova), eccellenza di Tripadvisor.
Sei stato certo mi avresti sposata tre giorni dopo avermi incontrata. Mi sono sempre chiesta da dove provenisse quella fermezza, quella profonda fiducia, quella dolce pace nei tuoi occhi, che mi hai dimostrate per ogni giorno, fino ad oggi.
-Miriam
Non hai mai mancato di farmi arrivare il tuo amore, anche quando non ci capivamo, anche quando eravamo lontani, anche quando credevo non ci fosse più nessuna possibilità per noi. Tu ci sei sempre stato. Stare insieme è stata una conquista e lo è tutti i giorni: proveniamo da culture così diverse che costruire il dialogo, trovare i punti comuni, coltivare l’amore è una sfida continua e se siamo arrivati fin qui è perché tu sei sempre stato più forte delle nostre paure.
-Miriam
Ciò che ci ha fatti incontrare e che lega i nostri cuori è il ritmo della dolce terra africana, che guarisce gli animi e porta gioia: ha una forza che le parole non possono esprimere.
E quando vengo incontro a te danzando, è quella sensazione di pace che ne proviene a riempire i miei sogni. Alcuni ci domandano come sia possibile decidere di sposarsi da un momento all’altro. L’amore è una rivoluzione. Quando entra nella vita di qualcuno, la stravolge. Si può non volerlo riconoscere, non volerlo accettare: è la lotta che il nostro io compie talvolta contro la felicità. A noi, è bastato infine restare nel silenzio dei nostri sguardi per vedere il nostro futuro. Per questo stiamo insieme, per questo siamo marito e moglie. Realizziamo il nostro destino, perché altrimenti non potevamo più fare.
-Miriam
Ci siamo conosciuti un anno e mezzo fa a un festival di musica e tra tante persone ti ho vista e mi hai fatto battere forte il cuore. Mi sono seduto vicino a te e, pur essendo una persona molto timida e riservata, mi è stato naturale parlarti e farti tante domande, anche le più strane, ti ricordi?
Chissà cosa avrai pensato di me. Mi sei piaciuta subito e ci siamo dati un appuntamento. Abbiamo iniziato a frequentarci e abbiamo avuto sempre più bisogno l’uno dell’altro. Non ti sei mai mostrata diversa da come sei, onesta e diretta nel dire le cose che pensi e questo ci ha fatto scoprire diversi tra noi.
–Tidiane
Ma abbiamo sempre trovato il modo di integrarci, perché nel cuore noi abbiamo la certezza che l’integrazione sia possibile e vogliamo entrambi impegnarci per questo, tra di noi, nella nostra famiglia e nella società. Abbiamo dei sogni nel cuore, bellissimi, e insieme sarà bellissimo realizzarli. Sogni che ci portano lontano e che ci chiederanno molto impegno, ma insieme ce la possiamo fare, ne sono certo.
-Tidiane
Così ecco oggi io sono pronto ad affrontare questa nuova vita insieme, un’ avventura davvero speciale e unica. Starti accanto mi fa capire molte cose, vedere attraverso la luce dei tuoi occhi mi fa scoprire il tuo valore e innamorare sempre più di te.
Ti prometto di amarti per tutto il tempo che saremo insieme. Ti prometto di proteggerti e prendermi cura di te e della nostra famiglia. Ti prometto di esserti accanto sempre con tutto me stesso e il mio impegno. Ti prometto di difendere sempre i sogni che porti nel cuore affinché si realizzino. Perché tu, Amore mio sia felice. Ti amo
-Tidiane
tag: fotografo matrimonio Padova, fotografo matrimoni Noventa Padovana, fotografo matrimoni Riviera del Brenta, fotografo Ludovico Guglielmo, Ristorante Pepe Nero Padova, ristorante Utopia Padova, matrimonio in villa.
Cerchi un fotografo di matrimonio a Padova?
Sono specializzato nel reportage di matrimonio, amo lo stile del fotogiornalismo senza pose forzate per foto naturali e spontanee. Sono un fotografo professionista di matrimonio dal 2009, qualificato con Diploma Europeo in fotografia artistica. Amo il mio lavoro e mi prendo a cuore la tua storia.
Il mio obiettivo è realizzare un servizio fotografico in cui vi riconoscete, il più possibile personale e autentico, in accordo con voi e con i tempi del vostro matrimonio. Se avete piacere di parlarne insieme sono disponibile anche al telefono, oppure di persona nel mio atelier a Rovigo.
Contattami qui.
–
Fotografo matrimonio Padova
Fotografo matrimonio Riviera del Brenta